venerdì 11 novembre 2011

Visita dermatologica + Daily routine - 21/07/11



Settimana scorsa sono andata dalla dermatologa. Era la mia prima visita e, anche se non ho particolari problemi alla pelle come acne o couperose, avevo notato che le diverse creme provate da marzo ad oggi non miglioravano affatto la mia situazione di pelle mista.



Con l’ultima crema Crema Viso Equilibra comprata 2 mesi fa, soprattutto, la situazione era peggiorata e mi svegliavo la mattina con la pelle molto lucida e oleosa. Inoltre con questo caldo la situazione peggiorava e mi dava veramente molto fastidio andare in giro così. Per questo motivo, e anche per il fatto di avere molti rossori sulla zona del mento con conseguenti macchie scure da ex-brufoli, ho deciso di farmi visitare.



La dermatologa (nemmeno particolarmente simpatica) ha detto che la mia pelle non deve essere esposta al sole (che fortuna =.=” ) perché particolarmente sensibile. Inoltre questi rossori sono dovuti a degli sbalzi ormonali (infatti mi ha consigliato una visita ginecologica).



Nel complesso la dottoressa mi ha rassicurata dicendomi che la pelle è in una condizione migliore di quella che pensavo. Tuttavia mi ha prescritto alcune creme che sto provando e per ora pare abbiano un riscontro positivo. Penso di fare una review dei prodotti a fine estate – inizio autunno per vedere se ci sono stati dei cambiamenti.


Ad oggi la mia Daily Routine è:


• Lavo il viso con acqua rigorosamente fredda (d’estate è un piacere mentre d’inverno è uno schiaffo gelato ma l’acqua fredda aiuta a sgonfiare le borse sotto agli occhi e aiuta la microcircolazione cutanea);



• Detergo il viso con la crema AntiRougeurs Avène spalmandola con le mani o un batuffolo di cotone e lavandola con acqua fredda;



• A questo punto passo il tonico di L’Oreal (non mi ricordo più come si chiama di preciso perché l’ho travasato nel barattolo di vetro che col tappo dosatore è più pratico) con un dischetto di cotone e picchietto su tutto il viso. Questo aiuta a restringere i pori dilatati della pelle evitando che le tossine o lo smog nell’aria ci entri nella pelle causando infezioni o arrossamenti;



• Come ultimo step la mattina applico la crema Jaluronius Fluido Idratante, mentre la notte applico la crema Hyseac che serve per attenuare i rossori e regolarizzare il sebo.



• In caso di brufoli uso la crema Zindaclin







S
o, that's all guys. 



Al prossimo aggiornamento =)

Nessun commento:

Posta un commento