martedì 17 aprile 2012

Haul prepasquale Sephora + Bottega Verde



Ecco parte del mio ultimo Haul pre-pasquale. Sono molto soddisfatta dei miei acquisti da Sephora. Ora proverò tutto per poi darvi una recensione. I prodotti che vedete in foto sono:
PUPA - Base ultra rinforzante  €6
L'OREAL - Gloss Glam Shine n°600 € 13
CLINIQUE - Balsamo idratante colorato "Graped up" €15.90
DIOR - BB Cream  Sample
DIOR - Hydra Life  Sample

Ho già provato la BB di Dior e questo è il disastroso risultato...

pur applicando una goccia di prodotto il colore (che è disponibile SOLO in questa tonalità) è veramente inutile per la mia pelle pallida. Il colore tende molto più all'arancione di quello che sembra in questa foto. Vi assicuro che la crema è stata stesa molto bene ma il risultato è veramente improponibile. Ho visto anche altre ragazza su YouTube date review negative su questo tipo di prodotto. Quindi BOCCIATO. Per fortuna era solo un campioncino gentilmente offerto dalla commessa del negozio...
Diversa è invece la crema Hydra Life (campioncino da 10 ml). Mi piace la texture, il rapido assorbimento e la piacevole sensazione che lascia sulla pelle. Unica pecca è il prezzo, un po' esagerato. Non posso dare una review consistente su questo prodotto avendone a disposizione così poco.


Per questa crema corpo potrei invece spendere tutte le parole migliori del dizionario. Ho conosciuto questa linea HAMMAM disponibile da Bottega Verde circa 4 mesi fa comprando il bagnodoccia perchè regalatomi con un allettante sconto. Da quell'incontro, me ne sono innamorata e così, grazie allo sconto del 60% che mi ha recapitato a casa BottegaVerde, ho deciso di comprarmi ben 2 flaconi di questo latte corpo. Il prezzo è di "solo" 19,99€ ma ne vale ogni centesimo. Si asciuga facilmente e il profumo speziato persiste per molte ore pur avendo una pelle che tende a assorbire veramente poco anche i profumi più forti e farli evaporare in pochi minuti.
Cito qui di seguito la descrizione che potete trovare sul sito:
La bellezza raggiunge una dimensione eterea con questa nuova linea dedicata ai riti dell'Hammam. Come nella millenaria cultura del Marocco, dove la cura di sè è benessere, relax e distensione, questa linea prevede un percorso di bellezza che distende e poi ricarica di energia. Gli ingredienti usati, polvere di Ghassoul, olio di Argan, estratto di Dattero e olio di Sesamo biologico, hanno proprietà rigeneranti, purificanti e riequilibranti. Gommage, bagno, massaggio... ogni parte del corpo viene coccolata con rituali appaganti e con profumi di legni e spezie pregiate, che regalano relax e rigenerano corpo e mente. 

Una texture setosa, che nutre e lascia la pelle di velluto, regalandole un delizioso aroma di spezie, legni pregiati e magici effluvi di Ambra. Questa sublime crema per il corpo unisce le preziose proprietà idratanti ed ammorbidenti del Dattero a quelle balsamiche e protettive della Mirra... per un rito di bellezza assolutamente appagante che fa bene alla pelle e rigenera i sensi. 

Pelle: per tutti i tipi di pelle, anche quelle particolarmente secche 
Azioni: rassodante, nutriente, elasticizzante, idratante, profumante 
Zona d'applicazione: corpo 
Caratteristiche: latte per il corpo di facile stesura, avvolge la pelle con un profumo caldo ed intenso, donando emollienza e tonicità 
Modo d'uso: massaggiare sulla pelle del corpo fino a completo assorbimento.
A chi si consiglia: a chi vuole idratare e tonificare la pelle del corpo utilizzando un prodotto che sfrutta tutti i benefici di oli, cere ed estratti naturali. 
Consistenza: Crema fluida 
Profumo: Nota di Testa: legno di cedro, legno di cisto, giglio bianco, spezie orientali. Nota di corpo: gocce di miele, frutti rossi. Nota di Coda: fava tonka, vaniglia del madagascar, sandalo australiano, ambra indiana, patchouli.



12 commenti:

  1. Madò bello il latte corpo ** li adoro ma non so perchè non ne prendo mai >.<

    RispondiElimina
  2. Ciaoo :D molto bello il tuo post!! e anche il tuo blog :D
    ti ringrazio per essere passata sul mio blog!! ti seguo anche io :D
    bacioni ,
    Vale :D

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima! Beata te che non hai occhiaie! Sono la mia sfida quotidiana più grande! E molto spesso (purtroppo) vincono loro! Non ho ancora trovato il correttore perfetto, ahimé... :( Sto pensando di fare una collaborazione al mese sempre con blogger diverse, ma mi sto decidendo sull'argomento...! :P

    RispondiElimina
  4. grazie :).
    Si le adoro anche io, comunque no non le ho mai provate perchè da me sono abbastanza introvabili, ma ne vorrei assolutamente una NERA, lol ;P
    PS: Oddio le BB tendono tutte ad essere un po' scurette ;\ anche la tonalità più chiara della garnier che ho io, è leggermente più accesa del mio incarnato, ma per fortuna per l'estate è perfetta :)
    bisous xxx

    RispondiElimina
  5. ciao!!
    Mi sono iscritta al tuo blog! scusami per il ritardo, ma wordpress mi aveva segnalato il tuo commento come spam, e non so perchè..Mi spiace tantissimo!=(
    Io amo bottega verde, ormai sono un paio d'anni che la frequento assiduamente (anche troppo), visto i vari sconti che propone! Questo latte corpo non l'ho mai provato, di solito uso quello alla pesca bianca che adoro follemente (amo i profumi fruttati!)!
    Brr che orrenda quella bb cream..Ti capisco, io ho la pelle pallidissima e devo stare molto attenta ai colori del fondotinta e bb cream varie: mi basta un niente per avere il mascherone!
    A presto!=)

    RispondiElimina
  6. Io la trovo stra stupenda in tutto e per tutto!
    Forse perchè un pò mi rispecchio in lei, non so. Però mi piace davvero tanto.

    RispondiElimina
  7. Ciao cara! Bellissima recensione come sempre, quel latte corpo mi ispira un sacco! Invece mi dispiace per il risultato della BB cream...magari quando d'estate avrai un colore un pò più scuro si potrebbe prestare meglio! (come colore intendo), ma se poi non ti piace nemmeno come si stende tanto vale lasciar perdere!
    Come stai?
    Un bacio!

    RispondiElimina
  8. ciao caraa! :D grazie mille in ritardoo! Lo stage è andato benissimo! :) mi piacerebbe tantissimo intraprendere quel lavoro, tant'è vero che ho dato la mia disponibilità come animatrice per quest'estate, speriamo bene! :D

    RispondiElimina
  9. hai provato con la bb cream di estee lauder?? ne fanno in due tonalità..io mi ci trovo molto bene!! che ne dici se ci seguisimo a vicenda tramite google friends e bloglovin?? ti aspetto se vorrai nel mio blog!!
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  10. *_* Grazie mille! Mi fa piacere che ti siano piaciute le foto! >.< hai ragione,terrò duro ^^

    RispondiElimina
  11. Si, è vero! I nostri ormoni antipatici xD
    Anche se, spesso e volentieri, si sclera per avere un pò più di attenzioni ;)

    RispondiElimina